L’azienda Football Data

FOOTBALL DATA s.a.s. è una banca dati sulla storia del calcio italiano ed internazionale.  L’azienda è stata fondata a Firenze,  - dove ha la sua sede, legale ed operativa, in via della Torretta 2 -, nel 1995 da Tiberio Fossi, appassionato di calcio e convinto che i numeri costituiscano un linguaggio universale oltre ad essere memoria storica di eventi. Per la professionalità del suo staff, per la tecnologia d’avanguardia utilizzata, per la ricchezza delle sue informazioni FOOTBALL DATA è diventata nel corso degli anni azienda leader nel settore in Italia. Oggi la società annovera tra la sua clientela, in continua crescita, i principali network televisivi nazionali, giornali e, ovviamente, numerose società ed istituzioni del calcio.

FOOTBALL DATA è un’agenzia giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze con autorizzazione numero 4481 del 1 giugno 1995 ed i suoi redattori e collaboratori sono tutti iscritti all’Ordine dei Giornalisti, due elementi che certificano la legalità e l’affidabilità del lavoro svolto, vista anche la presenza sul mercato delle statistiche applicate al calcio di altre aziende che offrono prodotti a prezzi concorrenziali, ma che non sono nè iscritte nelle rispettive Camere di Commercio come agenzie giornalistiche, nè tanto meno registrate in Tribunale come testate giornalistiche, nè possono vantare nel proprio organico alcun giornalista iscritto all’albo nazionale.

Il team Football Data

Direttore di FOOTBALL DATA è il suo fondatore, Tiberio Fossi. La redazione è composta da giovani ed appassionati giornalisti, tutti abili sia nel lavoro di ricerca statistica - dove riescono a scovare nelle pieghe del data-base le più disparate notizie e curiosità - sia nell’elaborazione giornalistica, studio ed interpretazione dei dati. L’archivio è gestito ed aggiornato con altrettanto impegno e passione dai sopraccitati giornalisti.

Ad affiancare la redazione c’è, poi, un nutrito gruppo di collaboratori esterni. Un grande contributo lo danno anche i nostri fedeli clienti, i giornalisti, i dirigenti e gli uffici stampa delle società calcistiche, abituali fruitori dei servizi, sempre prodighi in consigli e suggerimenti volti a migliorare i prodotti targati FOOTBALL DATA.